Ergonomia

L'Amilo A7640 di Fujitsu Siemens è un desktop replacement ibrido. La CPU AMD Athlon 64 3400+ fornisce elevata potenza di calcolo, ma l'abbinamento a una limitata sottosezione grafica SiS esclude l'uso con i giochi recenti e i pesanti programmi di progettazione 3D. In pratica, avrete prestazioni elevate in tutti i campi, tranne che nella grafica.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

Dal punto di vista estetico l'Amilo A7640 non è male, pur non brillando per personalità. Con un peso di circa 2,5 Kg e dimensioni pari a 333 x 272 x 35 mm, e schermo da 15", si posiziona nella fascia centrale di mercato, offrendo un buon compromesso di portabilità.

Un punto negativo riguarda il touchpad. L'ampiezza del pad, che a prima vista può essere considerato un punto positivo, a lungo andare infastidisce. Il pad è quasi allo stesso livello dell chassis (circa mezzo millimetro più basso) e non mancherà occasione in cui accidentalmente, utilizzando la tastiera, lo sfioreremo con il palmo, ativando di conseguenza lo spostamento e il clic del mouse. Fujitsu dovrà cercare di rendere il pad più affidabile e meno ingombrante.

L'interruttore per l'attivazione del modulo wireless integrato è inserito nella parte frontale.