Conclusioni

Recensione - Test della workstation W480 di Fujitsu, configurabile, e silenziosa, grazie anche al form factor BTX.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

La Celsius W480, durante i test, ha dato prova di essere ben construita e sempre silenziosa, anche sotto carico. La scelta del formato BTX e il buon assemblaggio aiutano al raggiungimento di questo obiettivo. Non possiamo dare una valutazione sulle prestazioni pure, poiché dipendono molto dall'hardware installato.

Una workstation non è un prodotto da scaffale, e dev'essere configurata in base alle proprie esigenze. Vi abbiamo dato alcuni suggerimenti sui componenti, ora sta a voi e al rivenditore Fujitsu a cui vi rivolgerete definire la giusta configurazione.

###old790###old

Il prezzo, se volessimo fare un confronto tra il costo dell'intera workstation e il prezzo dei componenti, è di circa il 10% superiore, altamente giustificato dal servizio e soprattutto dalla garanzia di 3 anni on site inclusa.

L'ultimo consiglio che vi diamo è di valutare l'estensione di garanzia. Se pensate che per la vostra attività la workstation che state configurando vi servirà per più di tre anni, o se un fermo macchina potrebbe avere risvolti gravosi, estendere la garanzia di altre due anni o con un servizio next o second business day potrebbe essere una scelta giudiziosa. Soprattutto perché è un servizio offerto a un costo contenuto.