Fujitsu Esprimo X913T con Windows 8, all-in-one professionale

Fujitsu Exprimo X913T è un PC All-in-One con l'ultimo sistema operativo di Microsoft. Completo ma con delle pecche, nasce e ha un aspetto che lo inquadrano come un prodotto che troverà spazio soprattutto negli uffici e nelle aziende.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Introduzione

Il Fujitsu Esprimo X913T è un PC All-in-One con sistema operativo Windows 8 dedicato alle aziende grandi e piccole. Come da tradizione per l'azienda giapponese, non concede granché al design ma offre resistenza, materiali di buona scelta, un assemblaggio lodevole e, per una volta, mouse e tastiera di buon livello.

Clicca per ingrandire

La prima differenza palese rispetto agli altri All-in-One è che l'Esprimo ha una base grossa e appariscente, al contrario degli AIO visti finora, nei quali i progettisti hanno fatto il possibile per rendere il supporto più discreto possibile, o se non altro per renderlo più simile a un elemento estetico che uno funzionale.

Sopra allo schermo stacca con un certa evidenza una sorta di protesi che include webcam, microfono e sensore di presenza - da usare per l'accesso sicuro più che per le videoconferenze. Scelte estetiche quantomeno opinabili, a qualcuno può anche piacere, ma non ritroviamo la stessa raffinatezza di altri produttori.