Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Fujitsu Lifebook S935 è il portatile con autonomia record e qualità che fa invidia

Il video di presentazione del Lifebook S935, il notebook dei sogni per chi lavora. La qualità è indiscutibile, la configurazione al top, l'autonomia elevata e la sicurezza è la ciliegina sulla torta.

Il Lifebook S935 è uno dei prodotti migliori in circolazione sotto diversi aspetti. È un prodotto che stiamo testando in questi giorni con schermo da 13,3 pollici indirizzato a professionisti e aziende. Dalla prova d'uso che abbiamo fatto possiamo testimoniare che la configurazione potente, con CPU Core i7, SSD da 256 GB e 12 GB di memoria RAM, gestisce le più comuni applicazioni di produttività, anche in multitasking, senza problemi.

Fujitsu Lifebook S935

Fujitsu Lifebook S935 

La batteria maggiorata che è installata nel modello in prova garantisce un'autonomia di gran lunga superiore alla media (più di 10 ore di navigazione web) a fronte di un peso un po' più abbondante che comunque resta tollerabile se non chiamiamo in causa il paragone con gli ultrabook.

In più ha tutti i connettori in formato standard, che vi permettono di collegare le periferiche senza maneggiare con gli adattatori. Ciliegina sulla torta il display IGZO da 2560 x 1440 pixel, un prodotto di altissima qualità e con una luminosità elevata che consente una visualizzazione ottimale delle immagini. Il produttore ha compensato all'elevata risoluzione con diversi adeguamenti che nella stragrande maggioranza dei casi assicurano una buona leggibilità dei contenuti, senza sforzare la vista.

Particolarmente notevole è il comparto della sicurezza che comprende il PalmVein Sensor, ossia un sistema di autenticazione che riconosce l'utente dalla scansione delle vene del palmo della mano. Vi spiegheremo in un video successivo come funziona in dettaglio.

Da apprezzare anche l'accessibilità alla memoria RAM, la batteria sostituibile e l'unità ottica che si rimuove senza cacciaviti; al suo posto si possono inserire una seconda batteria o un video proiettore, installabili senza riavviare il PC.