Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Fujitsu Lifebook S935 è un ottimo portatile per lavorare

Pubblichiamo oggi la prova completa del Fujitsu Lifebook S935, uno dei migliori portatili indirizzati a chi lavora. Lo schermo è ottimo, l'autonomia eccellente, e il fiore all'occhiello è la sicurezza con il lettore delle vene del palmo della mano.

Se state cercando un notebook per lavorare prendete in considerazione il Lifebook S935 di cui pubblichiamo oggi la prova completa.  È uno dei notebook professionali migliori in circolazione per trasportabilità, autonomia, prestazioni, sicurezza e qualità costruttiva. Uno dei componenti migliori è lo schermo IGZO da 13,3 pollici, luminosissimo, nitido e ideale sia per leggere documenti sia per apprezzare immagini ad alta definizione.

Fujitsu Lifebook S935

Fujitsu Lifebook S935

Dalla prova d'uso che abbiamo fatto possiamo testimoniare che la configurazione potente, con CPU Core i7, SSD da 256 GB e 12 GB di memoria RAM, gestisce le più comuni applicazioni di produttività, anche in multitasking, senza problemi. La tastiera con retroilluminazione è ottima per lavorare anche per tutto il giorno, così come il touchpad ampio e con tasti di selezione separati.

Uno degli aspetti che abbiamo apprezzato maggiormente è la batteria maggiorata, che garantisce più di 10 ore di navigazione web, a fronte di un peso un po' più abbondante che comunque resta tollerabile – se non chiamiamo in causa il paragone con gli ultrabook.

Altri notebook Fujitsu
Fujitsu Lifebook AH544 Fujitsu Lifebook AH544
Fujitsu Celsius H710 Fujitsu Celsius H710
Fujitsu Lifebook U554 Fujitsu Lifebook U554
Fujitsu Lifebook U904 Fujitsu Lifebook U904

In più il Lifebook S935 offre tutti i connettori in formato standard, che permettono di collegare le periferiche senza armeggiare con gli adattatori. Da sottolineare è l'attenzione alla sicurezza: sul poggiapolsi invece del lettore di impronte digitali a scanner c'è il PalmVein Sensor, che riconosce l'utente dalla scansione delle vene del palmo della mano. L'abbiamo provato: l'impostazione è semplice e il login veloce.

A differenza di molti modelli in circolazione inoltre la batteria è rimovibile, si accede facilmente alla memoria RAM e volendo si può rimuovere l'unità ottica e sostituirla con una seconda batteria.

Il prezzo di 1619 euro senza UMTS e 1699 euro con UMTS si riferisce al modello al top di gamma che abbiamo provato. Se non vi serve tanta potenza potete optare per configurazioni meno esagerate, con 8 GB di memoria RAM, schermi Full HD (sempre IGZO) e CPU Core i5. Senza intaccare la qualità costruttiva e la dotazione di sicurezza si riduce la spesa di molto e si ha comunque un eccellente prodotto.