Fujitsu Lifebook U554, l'ultrabook rosso indossa Haswell

Lifebook U554 con CPU Haswell: sarà il nuovo ultrabook professionale di Fujitsu?

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Fujitsu potrebbe portare in Italia già dall'autunno il Lifebook U554, che potrebbe essere l'evoluzione in chiave Haswell del Lifebook U772 che abbiamo provato. Le aspettative sono alte, dato che il predecessore era uno dei migliori ultrabook a indirizzo professionale disponibili sulla piazza, con una linea curata e una qualità invidiabile.

Fujitsu Lifebook U554

Un cinguettio di @FujitsuFans rimanda alla pagina con le caratteristiche del nuovo prodotto. Sebbene la combinazione di colori sia la stessa l'estetica cambia, inoltre si tratta di un ultrabook con display opaco da 13,3 pollici dal peso di 1,6 chilogrammi, quindi un po' più piccolo e più pesante del nostro sistema di riferimento.

Quello che è interessante è la presenza del vano SIM per la connettività 3G/UMTS, e della CPU Core i5-4200U di quarta generazione. Non dovrebbero poi mancare l'unità di archiviazione SSD, il chip TPM e la tecnologia vPro di Intel, indispensabile per attivare il servizio Advanced Theft Protection.

Fujitsu Lifebook U554

Al momento non ci sono indicazioni né sulla disponibilità in Italia né sul prezzo. Tutto considerato comunque non ci aspettiamo una quotazione inferiore ai 1400 euro: parliamo di un sistema professionale di fascia alta, e di concorrenti a prezzi più stracciati non ce ne sono. Il consumer è tutta un'altra cosa.