Autonomia e temperatura

Recensione - Test del Lifebook U772, un ultrabook dal design moderno e colore alla moda indirizzato ai professionisti. La dotazione per la sicurezza e la protezione dei dati è senza pari, le prestazioni sono nella media.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

L'autonomia è leggermente inferiore alla media dei tempi registrati con i concorrenti, anche se è comunque sufficiente per riprodurre contenuti multimediali per quasi 5 ore e mezzo. Da notare che le impostazioni standard dei test sono diverse da quelle che si attivano con il tasto Eco presente sopra alla tastiera: la connessione Wi-Fi è sempre attiva, la luminosità dello schermo è impostata al 50% e nel benchmark che misura l'autonomia minima è addirittura al massimo.

Per dare un parametro di riferimento abbiamo eseguito il test di lettura e Internet con la funzione Eco attivata, registrando un tempo di 9 ore e mezzo.

Ottimo il tempo di ricarica: quando la batteria è a zero basta meno di un'ora per tornare alla piena disponibilità di corrente. Merito anche della batteria più piccola della media: Fujitsu dovrebbe iniziare a nostro avviso a installare batterie da 4000 mAh per fare dei notebook davvero perfetti sotto ogni aspetto.

Fujitsu Lifebook U772 - Autonomia con scenario di produttività

Fujitsu Lifebook U772 - Lettura e Internet

Fujitsu Lifebook U772 - Riproduzione file compresso DivX

Fujitsu Lifebook U772 - Autonomia minima

Fujitsu Lifebook U772 - Ricarica