Schermo

Recensione - Test del Lifebook U772, un ultrabook dal design moderno e colore alla moda indirizzato ai professionisti. La dotazione per la sicurezza e la protezione dei dati è senza pari, le prestazioni sono nella media.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Lifebook U772 ha in dotazione uno schermo da 14 pollici con risoluzione di 1366 x 768 punti. Se in ambito consumer questo è un valore da considerare basso, per un professionista che deve usare programmi di produttività è una risoluzione più che accettabile.

Il calibratore ha rilevato una luminosità di 215 candele al metro quadro: un valore basso in senso assoluto, ma abbinato a un pannello opaco non crea problemi: i contenuti sono fruibili anche in condizioni di luminosità ambientale intensa.

Fujitsu Lifebook U772 - Analisi statica dello schermo

Quanto all'analisi statica dello schermo, abbiamo rilevato valori assolutamente standard, che prefigurano un pannello nella media, con resa cromatica inferiore ai requisiti sRGB in tutti i comparti fuorché nel blu.

Francamente da un prodotto professionale di fascia alta ci saremmo aspettati di meglio. Ottimo è invece il valore della gamma, perfettamente in linea con lo standard, e buono è anche il DeltaE. In sostanza non ci saranno perdite di particolari nella visualizzazione di qualsiasi tipo di contenuto.

L'angolo di visualizzazione è prossimo ai 180 gradi, mentre quello di apertura del coperchio si spinge fino a 170 gradi.