Periferiche di Rete

Fujitsu ScanSnap N1800, scansioni aziendali in rete

Fujitsu ha presentato ScanSnap N1800, uno scanner di rete indirizzato al segmento business che consente a qualsiasi dipendente di trasmettere i documenti cartacei e di inserirli direttamente nei processi lavorativi dell’azienda, nella sua rete locale, o nel sistema Cloud.

Fujitsu ScanSnap N1800

Attraverso il touch screen a colori presente sul dispositivo basta schiacciare un pulsante per trasferire, per esempio, i documenti cartacei a sistemi come Microsoft Sharepoint, di trasmettere le fatture al proprio reparto contabilità, o inviare promemoria via e-mail.

L’N1800 è in grado di funzionare autonomamente, grazie alla sua gestione utenti integrata e alla connessione diretta a e-mail, web e cloud storage. Gli amministratori sono in grado assegnare una routine di lavoro su misura sia a livello locale che da remoto, per mezzo di una console di amministrazione centrale che gestisce tutte le impostazioni, i collegamenti e le funzioni per un massimo di 1000 dispositivi. Inoltre è possibile integrare l’N1800 nell’amministrazione centralizzata della rete aziendale e nella la struttura ActiveDirectory.

###old990###old

Lo scanner è capace di trasferire fino a 40 immagini al minuto (20 fogli A4 al minuto, fronte-retro) alla rete e ai processi di lavoro esistenti. La nuova soluzione riesce a processare anche una combinazione di documenti in un solo passaggio: da un biglietto da visita a una pagina A3.

Inoltre il software è in gradi di correggere automaticamente asimmetrie, orientamento degli originali e li ritaglierà nella dimensione desiderata, comunica Fujitsu. In più, una funzione di riconoscimento interno trasformerà automaticamente le parole evidenziate in parole chiave PDF, utili per l’indicizzazione automatica e una ricerca veloce.

Fujitsu ScanSnap N1800 – Clicca per ingrandire

Se lo si desidera è possibile generare una password di protezione per i file PDF e crittografare i dati prima dell’invio. Il livello di sicurezza del dispositivo soddisfa anche rigorosi standard come la norma americana DOD 5220.22-M. Lo ScanSnap N1800 è disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo suggerito di 1.980 euro.