Fujitsu ScanSnap S1100, scanner quasi da taschino

Fujitsu rilancia cone ScanSnap S1100, uno degli scanner bianco e nero più piccoli del mondo. La risoluzione massima è di 600 x 600 dpi. Pesando solamente 350 grammi e misurando 273x47x34mm, è talmente compatto da poter essere inserito facilmente in qualsiasi borsa per notebook.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fujitsu ScanSnap S1100 è sicuramente uno degli scanner portatili più compatti al mondo. Il produttore conferma il supporto per qualsiasi computer, PC o Mac tramite porta USB. "Innovativo e di incredibile utilità è il supporto diretto a Google Docs, Evernote e altre applicazioni cloud", si legge nel comunicato ufficiale. "ScanSnap S1100 di Fujitsu permette così ai clienti di gestire con facilità documenti presenti sulla propria postazione di lavoro, fuori sede o in entrambe le situazioni. Gli utenti possono accedere facilmente ai documenti sempre e ovunque tramite qualsiasi dispositivo che abbia l'accesso ad internet, sia esso PC, Mac, iPhone / iPad, Blackberry, Android, Windows e Smartphone".

Fujitsu ScanSnap S1100

Lo scanner vanta una risoluzione di 600 x 600 dpi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di scansione pari a 7,5 secondi a pagina (8 pagine A4 al minuto). Inoltre pesando solamente 350 grammi e misurando 273x47x34mm, è talmente compatto da poter essere inserito facilmente in qualsiasi borsa per notebook.

La facilità d'uso è notevole: basta inserire il documento, premere un solo tasto, selezionare la destinazione e il gioco è fatto. "Il software ScanSnap (in dotazione) permette di creare un flusso di lavoro in grado di generare file PDF, immagini, e-mail o contact data, così come file gestibili attraverso le applicazioni Word, Excel e PowerPoint, presenti nella suite Microsoft Office", continua il comunicato.

Il prezzo di listino del Fujitsu ScanSnap S1100 è di 195,6 euro, IVA inclusa.