Il mercato dei Tablet PC

Il mercato mobile è in continua crescita: i notebook diventano sempre più spesso i PC standard sia per gli utenti consumer che per quelli business. I palmari si stanno facendo strada a loro volta, con vendite che si aggirano sulle 140.000 unità all'anno. Attraverso le strategie di mercato di Fujitsu Siemens possiamo gettare uno sguardo sul futuro del mobile computing.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Untitled Document

Tablet e Convertibili

Secondo le ricerche condotte dai ricercatori di Fujitsu Siemens, l’Italia vale circa 14.000 unità Tablet/Convertibili, con Sistema Operativo Tablet PC.

Le aree di utilizzo sono i segmenti in cui questa tipologia di prodotti veniva utilizzata per la Working Mobility, ovvero la produttività in movimento.

Per spingere ulterioremente il mercato, si punta a una diminuzione del prezzo medio. La disponibilità del dizionario dei termini in italiano nella Tablet PC Edition dovrebbe essere un ulteriore spinta, oltre a una libreria di applicazioni a valore aggiunto specifiche per questi device.

I tablet sono visti quindi come un'attrezzatura professionale per segmenti di mercato molto verticali, e sono spesso affiancati da software ad hoc per lo svolgimento di funzioni specfiche: gestione di magazzini, supermercati ecc...

Per ora è tutto, aspettatevi a breve le prove di alcuni dei prodotti presentati!