Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

PNY Technologies, annuncia i nuovi modelli FX 4500 e FX 4400 dotate di funzionalità NVIDIA Quadro G-Sync, disponibili con supporto genlock eframelock, ideali per workstation PCI Express.

Le innovativesoluzioni di visualizzazione delle schede PNY continuano a confermareilsuccesso e l’efficienza della NVIDIA Quadro FX 3000G, per AGP8X, ancoradisponibile nel mercato.

Le schede FX 4500 e FX 4400 sono prodotti avanzati, ideati e progettatiperun’utenza professionale. In particolare sono state progettatecombinando lapotenza e l’efficacia di una scheda grafica ultra NVIDIAQuadro PCI-E con ilsupporto di una G-Sync daughter board che va a implementare le funzionisupplementari come framelock, genlock e house sync.

I supporti framelock e genlock, di cui sono dotate le schede FX 4500 eFX4400, permettono all’uscita video di più schedegrafiche NVIDIA Quadro di PNYdi essere sincronizzate per le macchine più complesse eforniscono elevateprestazioni e funzionalità per la configurazione el’installazione di ampiesoluzioni grafiche. La scheda opzionale è in grado disincronizzare gli output deidisplay attraverso house sync, altri input strema e dispositivi diregistrazione per effetti video, così come applicazioni diediting e dicomposizione e di workflow.

Come ha sottolineato Ed Caracappa, Direttore Venditedi BOXX Technologies, “Stiamolavorando a stretto contatto con i nostri partnerper il software e l’hardware, per garantire una vasta gammadi soluzioni diconfigurazioni al fine di ottimizzare i processi diworkflow.”

Primadell’introduzione dell’innovativa scheda graficaNVIDIA Quadro di PNY dotata discheda opzionale G-Sync, la sfida di fornire visioni multiple dellostessogrande dataset era esclusivamente attribuita a sistemi cluster dedicatiproprietari e costosi.

Ha poi aggiunto“Progettate dagli elementi di base, le workstation BOXXequipaggiate di schede grafiche NVIDIA Quadro di PNY sonocaratterizzate daaffidabilità e sicurezza e sono gli strumenti di lavoroideali per attività diediting, design, modellizzazione, animazione e composizione grafica."

La funzione frame lock permette la sincronizzazione dei canali divisualizzazione di più workstation, con la conseguentecreazione di un grande“display virtuale” che può essere basatosu un cluster multisistema per lamassima scalabilità delle prestazioni. La funzione genlockconsente invece lasincronizzazione dell’output grafico con una sorgenteesterna, e solitamenteviene riservato alla visualizzazione di film e programmi TV.

Le schede possono utilizzate per la simulazione degli spazi, perproiezionireale su pannelli nella condivisione di ambienti collaborativi didesignindustriale, simulatori a più canali per la formazione dipiloti e per laricostruzione di missioni, stazioni utilizzate da geofisici egeochimici perl’interpretazione e lo studio di una grande mole di dati, perl’editing diprodotti video, per la grafica di broadcast e per la creazione dicontenutidigitali.

 “LeschedeNVIDIA Quadro di PNY, dotate di scheda opzionale G-Sync, sono in gradodigarantire prestazioni elevate ed efficaci, performance che nel passatoeranodisponibili a costi molto alti solo su piattaforme hardware di vendorspecializzati. Innovative e con funzionalitàall’avanguardia, sonocaratterizzate da soluzioni PCI-E con supporti framelock egenlock,  ideali per workstation grafiche avanzate e persoddisfare ogni tipo di applicazione professionale”ha sottolineato LaurentChapoulaud, Product Manager per le schede professionali di PNYTechnologiesEuropa.

Le schedeNVIDIA Quadro FX 4500 e 4400 di PNY, offrono capacità divisualizzazionedavvero straordinarie e una versione di realismo eccezionale dellafunzionalitàframelock-genlock.

Questi prodotti combinati con la NVIDIA QuadroG-Sync forniscono una visualizzazione multisistema avanzata e ambienticinematografici e video multidispositivo.

La daughterboard G-Sync è adatta per ogni tipo di slot di espansioneper schede grafichedisponibile a 6” e fornisce la potenza, così comeil passaggio del segnale diinput e output attraverso un cavo flessibile. Tali caratteristiche di visualizzazione dedicate della G –Syncmigliorano le opzioni di configurazione del sistema e fornisconomiglioriopportunità di strategie per futuriupgrade.  

Come tutti Iprodotti NVIDIA Quadro di PNY Technologies, le schede FX 4500 e FX4400, hannouna garanzia di tre anni.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare ilsito PNY Technologies all’indirizzo: www.pny-europe.com.