Gainward

Scegliere una nuova scheda grafica non è una decisione facile. La nostra guida all'acquisto vi fornisce una panoramica completa e dettagliata di tutte le ultime offerte del settore.

Avatar di Lars Weinand

a cura di Lars Weinand

Gainward

Il produttore Taiwanese Gainward produce essenzialmente schede grafiche e schede multimediali. Tutte le schede di Gainward sono basate sui chip NVIDIA e offrono tre anni di garanzia. Il manuale incluso nella confezione fornisce supporto tecnico tramite numeri telefonici ed indirizzi email in Taiwan, Germania, Regno Unito, Svezia e Stati Uniti. Il sito web offre FAQ, download e supporto tramite email.

Una delle caratteristiche dei prodotti di Gainward sono i modelli "Golden Sample", basati su schede di migliore qualità che possono tranquillamente essere fatte girare a velocità di clock superiori, utilizzando l'apposito software di overclocking fornito. Gainward garantisce che la scheda può funzionare in questo "Enhanced Mode" (modo speciale o migliorato) in modo assolutamente sicuro. Va detto che Gainward ha, per le sue schede video, nomi tra i più lunghi e confusi nel mercato.

Gainward FX PowerPack! Pro/760XP 128-MB Golden Sample

Gainward FX PowerPack! Pro/760XP 128-MB Golden Sample

La Pro/760 XP è basata sul chip NVIDIA GeForceFX 5200 Ultra. Nella versione "Golden Sample" invece, il chip 3D viene installato sulla scheda della 5600 Ultra con 128 MB DDR RAM, in formato FBGA (la memoria è prodotta da Hynix ed è progettata per operare a 350MHz (700 con DDR). Come i più costosi modelli di ATi e NVIDIA questa scheda necessita di una ulteriore alimentazione (lo sdoppiatore di alimentazione a Y è incluso). Gainward afferma che l'utilizzo di componenti migliori accanto al chip NVIDIA GeForceFX 5200 Ultra permette alla scheda di funzionare a regimi di clock ben più alti di quelli di una FX 5200 Ultra normale.

Gainward FX PowerPack! Pro/760XP 128-MB Golden Sample