Galaxy Dual GeForce GTS 250, che pale!

Tripla ventola per il prototipo di scheda video Galaxy a doppia GPU G92.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Dual GeForce GTS 250 di Galaxy torna alla ribalta. Scoperta alcune settimane fa, questa scheda si avvale di due GPU G92 a 55 nanometri (con 128 SP ciascuna) disposte su un singolo PCB. Ogni GPU è collegata a 1 GB di memoria GDDR3, mentre l'interfaccia di memoria è a 256 bit. La scheda è sprovvista di connettori SLI.

Una nuova immagine ci mostra, finalmente, il sistema di raffreddamento. Come potete vedere è una soluzione a tre ventole, in grado potenzialmente di occupare fino a tre slot sulla scheda madre. Ogni ventola è dotata di LED blu.

Galaxy Dual GeForce GTS 250 - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dal punto di vista delle prestazioni, secondo il sito ShaneBaxtor.com, la scheda è in grado di totalizzare un punteggio leggermente superiore alla GeForce GTX 280 in 3DMark Vantage. Le specifiche tecniche indicano core a 675 MHz e unità shader a 1696 MHz. La temperatura raggiunta dalla scheda in modalità idle è di 45 gradi.

Non è ancora chiaro se Galaxy abbia intenzione di portare questa originale soluzione sul mercato, anche se le ultime immagini possono far sperare gli interessati.