Galaxy GTX 460 WHDI: da PC ad HDTV, wireless

Galaxy GeForce GTX 460 WHDI permette di trasmettere il segnale video in HD da PC ad HDTV in modalità wireless. Una soluzione interessante, in vendita da ottobre, per chi non ama giocare sul piccolo schermo dei PC ma su una TV di grandi dimensioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Galaxy ha venderà da ottobre la Galaxy GTX 460 WHDI Edition. Questa scheda video basata su core grafico GF104 si differenzia dalla concorrenza per il supporto alla tecnologia WHDI (Wireless Home Digital Interface) di AMIMON. Attraverso la WHDI un utente può inviare il segnale video HD dal PC alla propria TV senza fili e senza perdere qualità. 

GTX 460 WHDI - clicca per ingrandire

"I videogiocatori e gli utenti PC desiderano vedere i videogiochi e i contenuti PC su una HDTV. Le schede video Galaxy con tecnologia WHDI di AMIMON forniscono ai videogiocatori e consumatori la qualità HD usando la trasmissione wireless", ha affermato l'azienda.

GTX 460 WHDI - clicca per ingrandire

La latenza del segnale secondo Galaxy è inferiore al millisecondo e questo consente di giocare alla maggioranza dei giochi per PC. La scheda ha cinque antenne che si connettono in modalità wireless a un ricevitore collegato alla HDTV. Questo permette agli utenti di posizionare il PC ovunque senza bisogno di cavi. La scheda, le cui specifiche non sono note, è dotata anche di comuni porte HDMI e DVI. Il prezzo non è stato comunicato.