Schede madre

Geforce 6800 Ultra introvabili

Lettera: Geforce 6800 Ultra introvabili

Abbiamo ricevuto molte email riguardo la reperibilità di schede video basate sul chip GeForce 6800 Ultra. Ne citiamo una per tutte.

“Ciao, sto cercando dovunque di comprare una scheda grafica GeForce 6800 Ultra … ma non riesco a trovare uno straccio di negozio che la da come disponibile.
Premetto di aver receduto un ordine fatto due mesi fa perché ancora non si sapeva nulla sulla data di arrivo.
Ma questo da cosa può dipendere?
Mi sapreste dare un consiglio su dove posso comprare questa scheda (ex. un sito internet : premetto che li ho visti davvero molti).
Avendo provato voi personalmente queste schede, è possibile sapere da dove le avete ricevute.”

Introducing the GeForce 6800 Ultra. Contrary to the original plans, the AGP versions of the card, which will be launched first, will carry a dual-slot cooling solution.
Introvabile: GeForce 6800 Ultra.

Risposta: poche schede per il mercato italiano, meglio rivolgersi ad altri modelli

In Europa sono state distribuite direttamente circa 10.000 GeForce 6800 Ultra – purtroppo i produttori privilegiano i mercati più ricchi, come Germania e Francia, quindi in Italia arrivano veramente pochi pezzi, che vanno immediatamente a ruba.
I prodotti che noi proviamo per le recensioni sono campioni di pre-produzione inviati direttamente da NVIDIA, quindi a meno di fare indagini, non abbiamo il polso del mercato.

I prodotti NVIDIA più vicini per prestazioni e con una maggiore reperibilità sono quelli basati su 6800 GT e 6600 GT, quest’ultimo per ora solo in versione PCI Express. Gli stessi produttori consigliano di rivolgersi a questi modelli per una disponibilità immediata.

Infine, non mi sento di consigliare un particolare negozio o distributore, siccome non potrei garantire né sulla reperibilità dei prodotti, né sull’assistenza né tantomeno sull’affidabilità. Una dritta: cercate importatori che acquistano le schede direttamente a Taiwan – ma occhio ai termini di garanzia!