GeForce Experience 3.0 beta occupa meno RAM ed è più veloce

Con GeForce Experience 3.0 beta Nvidia rinnova il proprio software a corredo delle schede video: più leggero, veloce e con un'interfaccia differente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia sta preparando un rinnovamento di GeForce Experience, il software per mantenere i driver aggiornati, ottimizzare le impostazioni dei giochi e molto altro ancora. Il produttore di chip grafici ha pubblicato una versione beta (GeForce Experience 3.0) caratterizzata da un'interfaccia utente più veloce e leggera.

"In questa nuova versione ogni elemento ha ricevuto un rifacimento. Abbiamo semplificato la Home Page con un'interfaccia utente moderna, reso accessibili con un singolo click informazioni, giochi e impostazioni di gioco ottimali e accelerato ogni azione. Il nuovo GeForce Experience usa 2 volte meno memoria e si carica fino a 3 volte più rapidamente", spiega l'azienda statunitense.

geforce experience 3 0 beta home

Clicca per ingrandire

Nella schermata "Driver" del programma è possibile apprendere quali sono i giochi su cui si è concentrata Nvidia con ogni versione Game Ready dei propri driver e leggere anche altre notizie. "Se aggiornate dalla versione pubblica di GeForce Experience (quella stabile, ndr) scoprirete che ShadowPlay è stato aggiornato all'interfaccia Share Overlay".

GeForce Experience permette quindi registrare gameplay a 60 FPS fino alla risoluzione 4K in modalità fullscreen e in finestra e fare l'upload di un filmato completo o parziale su YouTube. È anche possibile fare il livestreaming su Twitch e YouTube Gaming a 1080p e 60 FPS, catturare e modificare screenshot e pubblicarli direttamente su Imgur senza abbandonare il gioco.

geforce experience 3 0 beta game ready drivers alt

Clicca per ingrandire

GeForce Experience mostra anche gli FPS durante il gameplay, permette a un amico di entrare nella vostra sessione di gioco da Chrome per vedere la sessione, prendere il controllo del vostro personaggio e giocare in co-op.

Da oggi, inoltre, tutte queste caratteristiche sono disponibili su notebook "Optimus" con grafica dedicata Nvidia. In ultimo, registrando un account Nvidia e accendendo alla nuova versione di GeForce Experience si potrà partecipare automaticamente a concorsi con omaggi di vario tipo (giochi e hardware), accedere a nuove beta e molto altro.

Se state già usando GeForce Experience 2.0 Beta fate un controllo degli aggiornamenti dal client per scaricare la nuova versione beta. Se volete invece passare dalla versione stabile alla beta, non vi resta che procedere al download manuale da questo indirizzo.

GeForce GTX 1070 Founders Edition GeForce GTX 1070 Founders Edition
  

GeForce GTX 1080 GeForce GTX 1080
ePRICE