GeForce Go 6800: un nuovo record nel settore grafico mobile

L'ultimo chip grafico NVIDIA dispone di una serie innumerevole di tecnologie, include dodici pixel pipeline e supporto a DirectX 9c e Shader 3.0, otlre ad essere il primo chip mobile programmabile. La GeForce Go 6800 non è solo potente, ma anche innovativa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La GeForce Go si rinnova: GeForce Go 6800

As Time Goes By: GeForce Go Catches Up With The 6800

Esattamente un anno fa, NVIDIA ha presentato la sua ultima soluzione grafica high-end per dispositivi mobile: la GeForce FX Go 5700. Da allora sono cambiate molte cose, a partire dal PCI Express che piano piano sta rimpiazzando l'AGP nel mercato Desktop. Da un punto di vista tecnico, questo cambiamento non è molto pressante, e deve essere considerato più cha altro, un tentativo da parte dei produttori di orchestrare il progresso

Tuttavia, il core logico dei notebook non sarà benedetto dal PCI Express prima del 2005, quando comparirà la piattaforma Intel Sonoma. Il suo chipset Alviso incorporerà il PCI Express, supporto memoria DDR2 e Serial ATA.

Con la presentazione, tre mesi fa, della Mobility RAdeon 9800, ATi offriva il chip più veloce disponibile per computer mobile. Questa competizione non poteva finire prima della riposta da parte di NVIDIA, che ha necessitato solo un po' più di tempo. Oggi, la GeForce Go 6800 si appresta a segnare un altro record nel campo delle schede video per portatili.