Raffreddamento

GeForce GTX 1080 Ti, arrivano i primi waterblock EK

EK Water Blocks ha presentato EK-FC1080 GTX Ti, un nuovo waterblock full cover per la GTX 1080 Ti. Compatibile con tutti i modelli Founder's Edition e altre schede con PCB di riferimento (qui la lista completa), trasforma la scheda video in una soluzione single slot.

Grazie al liquido è possibile raffreddare direttamente GPU, RAM e VRM (modulo di regolazione della tensione), permettendo alla scheda di rimanere stabile anche sotto overclock spinti.

EK FC1080 GTX Ti 01

Il waterblock è disponibile sia in una versione composta da rame elettrolitico placcato nickel e acetale che in un'altra, fatta della stessa base ma con top in acrilico trasparente. Quest'ultima ha anche due fori da 3 millimetri per inserire dei LED e illuminare tutto il waterblock.

EK ha aggiunto su entrambi una cover di plastica nera sul raccordo tra i tubi e il waterblock: questo le ha permesso di stampare il nome della scheda video sul lato, in modo da rendere il prodotto raffreddato facilmente identificabile dall'esterno.

EK FC1080 GTX Ti 02

EK-FC1080 GTX Ti è prenotabile dal negozio online del produttore con consegne a partire dal 12 aprile. Il prezzo è di 119,95 euro per entrambe le versioni. C'è anche la possibilità di abbinarvi un backplate, disponibile a 29,95 euro o 37,95 euro secondo la versione.

Leggi anche: Overclock GTX 1080 Ti: 2,1 GHz con raffreddamento a liquido

EK ha anche annunciato l'arrivo di waterblock per le GTX 1080 Ti custom di MSI, Asus, Gigabyte ed EVGA. I raffreddamenti saranno disponibili tra metà aprile e fine maggio, a seconda del modello. In particolare i waterblock saranno compatibili rispettivamente con i modelli Strix, Gaming X, Aorus e FTW3 delle aziende citate.

Zotac GTX 1080 Ti Zotac GTX 1080 Ti