Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

GeForce GTX 460 più interessante, costerà meno

Nvidia è pronta a rivedere al ribasso il prezzo della GeForce GTX 460. La scheda video basata su chip GF104 è la più interessante, al momento, della generazione DirectX 11 dell'azienda.

La GeForce GTX 460 è destinata a un sostanziale taglio di prezzo. Secondo indiscrezioni il prezzo della scheda basata su chip GF104 scenderà di ben 30 dollari.
La GeForce GTX 460 768MB dovrebbe quindi passare da 180 a 150 dollari, mentre la variante con 1 GB di memoria potrebbe addirittura scendere sotto i 200 dollari. La scheda, competitiva sul fronte delle prestazioni (GeForce GTX 460, la scheda Fermi che tutti aspettavano), potrebbe mettere pressione alla HD 5830 di AMD.

Il taglio del prezzo avverrà probabilmente a ridosso dell’uscita del debutto della GTS 450 (a metà settembre) e per Nvidia si tratterà di un grande sforzo, i cui risultati andranno valutati nel tempo.

AMD per il momento non sembra intenzionata a una mossa simile, ma dobbiamo stare a vedere: tra poco più di un mese l’azienda inizierà a presentare la serie HD 6000. L’arrivo ormai certo delle nuove schede AMD potrebbe ritardare le decisioni di acquisto dei consumatori.