Risultati Benchmark: Metro 2033, DX11

Recensione - Nvidia GeForce GTX 580 con il chip GF110 DirectX 11 risolve i problemi della GTX 480.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Metro 2033, DX11

Se vi ricordate l'articolo di debutto della GeForce GTX 480, Metro favoriva senza discussione le GPU Nvidia. E non c'è da meravigliarsi dato che il gioco usa le ottimizzazioni PhysX ed è uno dei titoli The Way It's Meant To Be Played. Se volete realmente ottenere un carico pesante, attivate l'effetto in post-processing della profondità di campo basato su DirectCompute e il frame rate su qualsiasi GPU si dimezzerà.

Le prestazioni sulle schede Radeon sono migliori di alcuni mesi fa. Le schede Nvidia dominano ancora - al punto che la GTX 480 e la 580 sono più veloci della scheda dual-GPU Radeon HD 5970 in tutti i casi eccetto a 2560x1600, dove la 480 viene superata.

La Radeon HD 6870 occupa l'ultimo posto a tutte e tre le risoluzioni, ma il titolo rimane giocabile usando impostazioni medie. Passare a livelli di dettaglo più elevati mette parte di queste schede in ginocchio.