Risultati Benchmark: Metro 2033

La GeForce GTX 590 di Nvidia è una scheda basata su due GPU GF110 su un unico PCB.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Risultati Benchmark: Metro 2033

La GeForce GTX 590 mette in mostra la sua potenza con Metro 2033, in particolare senza filtri anti-aliasing o anisotropico attivati. Si può giocare persino fino a 2560x1600 pixel. Perché il frame rate è così basso? La colpa è del filtro per la profondità di campo, basato su DirectCompute. Disattivandolo i valori crescono in misura sostanziale.

La GeForce GTX 590 fatica in una sola situazione: a 2560x1600 con anti-aliasing e filtro anisotropico attivati. A quanto pare 1,5 GB di memoria grafica non sono sufficienti per sostenere queste opzioni, dato il relativo successo della Radeon HD 6990, il prevedibile piazzamento della GTX 580 e il totale fallimento della HD 5970 nell'offrire un frame rate adeguato con 1 GB di memoria per GPU Cypress.

Nonostante tutto, a 1920x1080 pixel, la GTX 590 si colloca in prima posizione e offre un frame rate giocabile.