Prestazioni medie, efficienza e conclusioni

Nvidia ha presentato i nuovi moduli GeForce GTX 800M. Nonostante il nome, abbiamo ancora a che fare con il chip GK104, ulteriormente spremuto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni medie, efficienza e conclusioni

La GTX 770M dotata di GPU GK106 sembra fuori posto nel confronto con i modelli GTX 880M, 780M e 860M basati su chip GK104. Questa è la ragione per cui usiamo cautela parlando della GeForce GTX 860M, che è disponibile con due differenti GPU. Anche se Nvidia sembra far lavorare l'efficiente GM107 a frequenze vicine a quelle viste sulla GTX 750 TI, non c'è modo per sapere dove si posizioni il modulo senza benchmark.

GeForce GTX 880M GeForce GTX 880M

Chiunque spenda molto tempo a giocare dovrebbe essere felice di sapere che le prestazioni crescono proporzionalmente ai consumi. Tutti e tre i nuovi moduli migliorano sufficientemente il frame rate in modo da aumentare l'efficienza rispetto alle soluzioni che rimpiazzano. È ciò che volevamo vedere.

Conclusioni

I nuovi moduli migliorano le prestazioni di quelli vecchi, facendo aumentare l'efficienza. Ciò che emerge in modo chiaro è che servono maggiori prestazioni per 3D Vision o impostare dettagli più alti in giochi come Metro: Last Light, anche se la GTX 880M può consentire – seppur non benissimo – di giocare in Full HD.