Risultati: Battlefield 4

Nvidia ha creato una nuova GPU, GM204, basata sull'architettura Maxwell. Da questa soluzione sono nate GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970, due schede video che sfidano le Radeon R9. Abbiamo effettuato benchmark e test di ogni genere per scoprire come si comportano le due nuove arrivate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Battlefield 4

Iniziamo i nostri benchmark con uno degli FPS più popolari disponibili oggi basato sul motore Frostbite 3: Battlefield 4.

La nuova GeForce GTX 980 raggiunge risultati molto convincenti, superando facilmente la GeForce GTX 780 Ti nella corsa al primo posto. La GeForce GTX 970 batte la Radeon R9 290X nel test DirectX, mentre la soluzione di AMD riesce a raggiungere la parità solo sfruttando l'API Mantle.

In base a quanto abbiamo visto la risoluzione Full HD non sembra costituire un problema per le nuove schede video di Nvidia, quindi passiamo alla risoluzione 4K. Sfortunatamente abbiamo dovuto ridurre il livello di dettaglio da Ultra ad High per permettere alla GeForce GTX 980 di raggiungere 30 FPS minimi e 40 FPS di media.

La GeForce GTX 980 guida ancora il gruppo, anche se di un margine più contenuto. La GeForce GTX 970 finisce leggermente dietro alle Radeon, ma si comporta comunque bene dato il prezzo contenuto.