GeForce GTX 980 Ti, informazioni sulle frequenze e punteggi al 3DMark

Qualche dettaglio in più sulla GeForce GTX 980 Ti, la nuova scheda video di Nvidia che si collocherà tra la GTX 980 e la GTX Titan X.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La nuova scheda video GeForce GTX 980 Ti di Nvidia è alle porte e nelle ultime ore sono trapelati maggiori dettagli rispetto ai giorni scorsi. Stando a uno screenshot di GPU-Z pubblicato dal sito Hardwarebattle.com si conferma l'uso di una GPU GM200 con 2816 CUDA core attivi e 6 GB di memoria GDDR5. Il bus rimane a 384 bit.

geforce gtx 980 ti leak 01

Emergono anche le frequenze, 1000 MHz di base e 1076 MHz in modalità GPU Boost come la sorella maggiore GTX Titan X, ma la forza di questa nuova soluzione è che potrà essere personalizzata dai partner, per cui oltre a dissipatori differenti vedremo schede con frequenze molto più alte.

GeForce GTX 980 Ti FireStrike performance

GeForce GTX 980 Ti CloudGate performance

La memoria avrà invece la stessa frequenza della GTX Titan X, pari a 7 GHz. Al momento l'unico dato effettivamente mancante è il numero delle ROPs, ma dovrebbe essere pari a 96 come l'ammiraglia. HardwareBattle ha pubblicato anche i risultati di due test al 3DMark, 14.071 punti in Fire Strike e 29.444 punti in Cloud Gate.

GeForce GTX Titan X GeForce GTX Titan X

Il prezzo della scheda potrebbe aggirarsi tra 900 e 1000 euro, almeno questo è ciò che ci è giunto all'orecchio. Nvidia non sembra intenzionata, almeno inizialmente, a praticare un prezzo particolare aggressivo. Per quanto riguarda il debutto è questione di giorni, ma al momento non c'è un NDA preciso per la pubblicazione delle recensioni.