GeForce GTX Battlebox anche in Italia: PC da 2900 euro

L'iniziativa GeForce GTX Battlebox di Nvidia arriva anche in Italia con Next. Ecco il computer, che secondo l'azienda di Santa Clara, ci farà giocare al massimo del dettaglio ai giochi di fine anno, anche in 4K.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

GeForce GTX Battlebox, l'iniziativa di Nvidia per la diffusione di computer ad altissime prestazioni equipaggiati con le proprie schede video, approda anche nel nostro paese. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, segnalando come l'azienda ponga molta attenzione al gaming a risoluzione 4K, tema che abbiamo affrontato in un articolo che trovate a questo indirizzo.

Il partner dell'iniziativa è Next, negozio online che è alla base del servizio di shopping integrato nel nostro sito. La pagina con tutte le informazioni la trovate qui, ma vi anticipiamo che in vendita c'è un computer preassemblato dal prezzo di 2889 euro, composto da un processore Intel Core i7 4770, uno SLI di GeForce GTX 780 (Asus), 8 GB di RAM (2 x 4 GB Vengeance 1600 MHz CAS9), un hard disk WD Black da 1 TB, un SSD Corsair Force LS da 120 GB e dal sistema operativo Windows 8.

Il case è un Corsair Carbide Cube 540 Nero, la motherboard una Asus Maximus VI Formula Gen 3.0 e non manca il sistema di raffreddamento a liquido per la CPU Corsair Hydro H100i. L'alimentatore (modulare) è sempre di Corsair, ed è un HX1050 W con certificazione 80 PLUS Gold. Completano la dotazione il mouse Corsair Vengeance M65, la tastiera Corsair Raptor K50, la scheda audio ROG SupremeFX, il masterizzatore Lite-On e una connettività completa, in cui rientra anche il Bluetooth.

"L'innovativa soluzione di Nvidia per il gaming estremo rappresenta l'arma definitiva per ottenere il meglio con i giochi più hot della prossima stagione natalizia, tra cui Batman: Arkham Origins, Assassin's Creed IV: Black Flag, Watch Dogs e Call of Duty: Ghosts. GeForce GTX Battlebox metterà a disposizione anche l'arsenale completo di tecnologie Nvidia, come PhysX, TXAA, Boost 2.0 e soluzioni di frame-metering, che assicureranno anche ai giocatori italiani la velocità e le prestazioni necessarie per beneficiare al meglio dei display 4K", ha affermato l'azienda di Santa Clara.