Schede Grafiche

GeForce MX150, la nuova GPU di fascia bassa per notebook

GeForce MX150 è un nuovo core grafico mobile di Nvidia dedicato alla fascia bassa, con prestazioni superiori alla grafica integrata nei microprocessori. Questa soluzione, basata su architettura Pascal, prende il posto delle GeForce 930MX/940MX.

nvidia geforce mx150 built from pascal
Clicca per ingrandire

Nvidia non ha svelato molti dettagli tecniche su questa soluzione, ma da quanto siamo riusciti a capire è basata sull'ultima GPU GP108 a 16 nanometri FinFET, vista per la prima volta a bordo della GT 1030 destinata al settore desktop. Di conseguenza dovrebbe avere 384 core, 24 TMU e 16 ROPs. Il bus dovrebbe essere a 64 bit.

nvidia geforce mx150 faster video editing
Clicca per ingrandire
nvidia geforce mx150 accelerate photo editing
Clicca per ingrandire

Secondo Nvidia, l'unione di questo core grafico (con frequenze operative probabilmente più alte) e della memoria GDDR5 permettono alla MX150 di offrire il 33% di prestazioni in più rispetto alla GeForce 940MX con GPU a 28 nanometri.

L'azienda assicura che la MX150 è in grado di offrire prestazioni per giocare a Dota 2, CS: GO, League of Legends o World of Tanks in Full HD a 60 fps.

nvidia geforce mx150 4x game performance
Clicca per ingrandire

Al Computex che si appresta ad aprire i battenti dovremmo assistere a una serie di annunci di nuovi portatili di Acer, Asus, Clevo, MSI e HP con disponibilità dei prodotti nel mondo nel corso di giugno.


Tom's Consiglia

Vuoi giocare con il portatile? Dai un'occhiata agli Asus RoG!