Geil Meduza, il mouse con due sensori: ottico e laser

Geil inaugura al Computex il nuovo marchio Epic Gear e presenta Meduza, un mouse con doppio sensore ottico e laser. Gli utenti possono scegliere se attivarli entrambi per la massima precisione o se usarne solo uno dei due, a seconda dell'occasione. Disponibile da settembre a 79,99 dollari, circa 55 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Geil è conosciuta per le sue memorie, ma quest'anno al Computex inaugura il nuovo marchio "Epic Gear" e presenta Meduza, un mouse per videogiocatori molto particolare. Al posto di un sensore ottico o laser, Epic Gear ha deciso d'inserirli entrambi, assieme a un selettore che permette di scegliere quale tecnologia usare.

Epic Gear - Meduza

Se il selettore è posto al centro, vengono usati contemporaneamente. Perché permettere di scegliere una tecnologia quando entrambe combinate offrono un risultato migliore? Per l'azienda alcuni utenti preferiscono una tecnologia rispetto l'altra, cioè una risposta e precisione differente, in base al tipo di gioco.

Ad ogni modo, i vantaggi di questa duplice sensore, secondo Epic Gear sono una maggiore stabilità e una distanza di disattivazione di solo 1 millimetro circa. Per capire meglio quello che intende Epic Gear, abbiamo osservato una dimostrazione in cui un mouse della concorrenza veniva bloccato su una superficie, e i click dei pulsanti facevano "tremare" il cursore a schermo.

###old931###old

Con Meduza questo difetto non accadeva, il cursore rimaneva immobile. Inoltre, sollevando di solo un millimetro il mouse dalla superficie, il sensore veniva disattivato, mentre con altri mouse rimaneva attivo. I giocatori appassionati vogliono estrema precisione e la possibilità di spostare il mouse sollevandolo senza impartire un comando non desiderato. La connessione è ovviamente USB con cavo, per evitare qualsiasi ritardo di comunicazione.

Meduza sarà disponibile a partire da settembre, a un prezzo consigliato di 79,99 dollari (circa 55 euro).