Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Getac V110, il 2-in-1 rugged con 4G e protezione dati

Getac, produttore di notebook e tablet "rugged" adatti per lavorare in ambienti estremi, aggiorna il convertibile V110, che adesso assicura una maggiore produttività e flessibilità per i professionisti dei servizi. Le novità sono all'insegna della sicurezza e della connettività in mobilità: spiccano la telecamera posteriore a otto megapixel per fotografare componenti o opere di manutenzione […]

Getac, produttore di notebook e tablet "rugged" adatti per lavorare in ambienti estremi, aggiorna il convertibile V110, che adesso assicura una maggiore produttività e flessibilità per i professionisti dei servizi.

Le novità sono all'insegna della sicurezza e della connettività in mobilità: spiccano la telecamera posteriore a otto megapixel per fotografare componenti o opere di manutenzione dell'infrastruttura e la presenza dell'antenna che supporta la connettività wireless 4G LTE WWAN. Figurano poi la connessione cablata USB PowerShare 3.0. l'aggancio nei veicoli tramite Tri Pass Through per il collegamento simultaneo alle antenne GPS high-gain WWAN, WLAN e a quelle montate sul tettuccio dei veicoli sul campo.

V110 G4 F open2 H

Investimenti sono stati fatti anche nell'ottica della sicurezza, che comprende ora l'autenticazione sia Intel che Microsoft, i lettori di Smart Card, il TPM 2.0 e BitLocker, che protegge i dati nei momenti di inattività, durante l'uso e in mobilità. Le batterie sono sostituibili a caldo per poter lavorare ininterrottamente senza spegnere il PC.

Ricordiamo inoltre la dotazione, che comprende processori Intel Kaby Lake Core i5 o Core i7, schermo touch LumiBond da 11,6 pollici leggibile anche sotto alla luce diretta del Sole, e che si può usare sia con le dita sia con la penna e i guanti, e funziona anche sotto alla pioggia.

Getac v110G4 lumibond

Il V110 resiste inoltre a cadute da un massimo di 1,5 metri, vibrazioni, rovesciamento di liquidi e temperature comprese fra -21°C e +60 °C. I professionisti sul campo del settore dei servizi potranno insomma usarlo in ambienti ostili come per esempio i sotterranei, al buio e di notte, grazie alla certificazione IP65 e alla conformità agli standard militari MIL-STD 810G e MIL-STD 461G.


Tom's Consiglia

Se dovete lavorare all'aperto non bagnatevi, procuratevi la Tuta Pioggia Hard Rain di Nerve.