Giadatech: ecco i miniPC Z68 e Cedar Trail

Giadatech continua a impegnarsi per conquistare quote di mercato in tutto il mondo, con miniPC, schede madre Z68 e tablet Android.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Durante la nostra visita al Computex ci siamo fermati alla stand di Giadatech, un produttore cinese che in Europa è radicato in Francia ma ha voglia di espandersi. Quest'azienda realizza schede madre, schede video e mini-PC. Nello stand abbiamo trovato una motherboard mini-ITX basata su chipset Z68, dotata di un PCIe x16, e una soluzione ATX con due PCIe 2.0 x16, due PCIe 1x e due slot PCI.

MiniPC Cedar Trail da Giadatech

Per quanto riguarda le schede video, il produttore aveva dei classici modelli reference, quindi niente di nuovo. Sul fronte dei mini-PC, ecco un modello che uscirà nei prossimi mesi basato su piattaforma Intel Cedar Trail, chiamato i35, e dotato di uno slot SO-DIMM (DDR3-1066).

L'i51 è invece un prodotto ben più potente, dotato di un processore Intel Core i5. Infine ecco l'i60, un mini-PC con sistema di raffreddamento passivo basato sulla scheda madre Intel Cedar Trail di cui abbiamo parlato poche righe più sopra.

###old957###old

Oltre a un all-in-one da 21,5", basato su motherboard H-61 e processore Core i5 2400S, Giada ha mostrato due tablet, N7 e N8, soluzioni rispettivamente da 7 e 8 pollici con 256 MB di memoria DDR2 e CPU ARM 11.

Insomma, questo marchio ha rimpinguato per bene il proprio catalogo, e sembra determinato a ricavarsi uno spazio di rilievo sul nostro mercato. Vedremo come se la caverà.