Computer Portatili

Gigabyte Aero 15 X con GTX 1070 Max-Q per giocare leggeri

Se vi era piaciuto l'Aero 15, il notebook Gigabyte per giocare che abbiamo provato di recente, probabilmente non resterete indifferenti davanti al suo successore.

Si chiamerà Aero 15 X e non sappiamo ancora quando arriverà in commercio in Italia, ma si prospetta molto interessante. Stando a quanto riportano le fonti, rispetto al predecessore dovrebbe presentare lievi ritocchi estetici fra cui nuove opzioni di colore (ricordiamo che oltre al "solito" grigio esistevano già versioni decisamente originali come il verde mela e l'arancione).

gigabyte 03 5c198e56b671b2fa22753af024db0b33f

La parte più interessante tuttavia riguarda i componenti nascosti all'interno della base, e in primo luogo la grafica. L'Aero 15 attuale ha in dotazione una GPU GeForce GTX 1060 con 6 GB di GDDR 5: un chip di fascia media della famiglia Nvidia Pascal che permette di fare un discreto salto di qualità rispetto alla 1050. Nell'Aero 15 X lascerà il posto al GeForce GTX 1070 Max-Q, di cui potete farvi un'idea delle prestazioni leggendo la prova che abbiamo già pubblicato dell'MSI GS63VR Stealth Pro Max-Q che presenta la stessa dotazione. Il resto dovrebbe restare invariato, quindi quello in arrivo si prospetta un prodotto con uno chassis sottile e agevole da trasportare, buone prestazioni generali e grafica più potente.

Aero15 Orange P011 1 0

Auspichiamo solo che Gigabyte non metta mano al prezzo, perché la versione attuale ha già quotazioni non proprio accessibili: l'Aero 15 si trova online scontato a 2.300 euro circa.


Tom's Consiglia

Vi interessa un notebook sottile per il gaming, ma la dotazione dell'Aero non vi sembra all'altezza? Una soluzione più potente e altrettanto originale esteticamente è l'Asus RoG Zephyrus Max-Q.