Case e PC Completi

Gigabyte BRIX Pro, annunciate le versioni con CPU Intel 11th Gen Tiger Lake

Gigabyte ha annunciato l’arrivo sul mercato dei nuovi modelli di PC SFF della gamma BRIX Pro con a bordo le CPU Intel di undicesima generazione basate su Tiger Lake. Sono disponibili tre diversi modelli con CPU quad-core e dual-core.

Gigabyte BRIX Pro

Gigabyte BRIX Pro in versione Tiger Lake, sarà configurabile con tre diverse CPU: Core i7-1165G7 quad-core, Core i5-1135G7 quad-core oppure Core i3-1115G4 dual-core. Tutti e tre i chip possiedono una GPU integrata basata su architettura Xe. È possibile installare all’interno del case compatto realizzato da Gigabyte una SSD da 2,5″, mentre altre due SSD, questa volta in formato M.2, trovano posto sulla scheda madre. La RAM è limitata da due soli banchi SODIMM disponibili, i quali supportano fino ad un massimo di 64GB (32GB x2) di memoria alla frequenza di 3200MHz.

Questi computer dal form factor compatto di Gigabyte misurano solamente 1‎96,2 x 44.4 x 140 mm e possono essere installati sul retro di un monitor grazie alla compatibilità con l’attacco VESA 75 x 75 mm oppure 100x 100 mm. Gigabyte BRIX Pro può essere utilizzato sia in orizzontale che montato in verticale grazie ad un apposito supporto.

Gigabyte BRIX Pro

Tenendo conto delle dimensioni contenute, il numero di porte I/O presente su questi mini PC è davvero impressionante. Sono presenti ben quattro porte HDMI 2.0a, una porta Thunderbolt 4/USB4, due USB 3.2 Gen 2 e due porte Ethernet Gigabit solamente nella parte posteriore. Nel pannello frontale sono disponibili altre quattro porte USB 3.2 e i due jack per cuffie e microfono. Per quanto riguarda la connettività wireless, non manca ovviamente il supporto agli standard WiFi 6 e Bluetooth 5.1.

Non sono ancora stati annunciati i prezzi di queste soluzioni e la disponibilità nel nostro Paese è ancora un’incognita.

La versione di Gigabyte BRIX dotata di CPU Intel Core i5-8250U e di un hard disk da 1TB è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo conveniente di 411,04 euro, non perdetevelo!