Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

C200 Glass, il mid tower di Gigabyte per appassionati

Gigabyte ha annunciato C200 Glass, nuovo case mid tower con pannello anteriore e laterale in vetro temperato e con design frameless.

Gigabyte ha annunciato C200 Glass, un nuovo case mid tower progettato per gli appassionati con pannello anteriore e laterale in vetro temperato nero. Il pannello frontale è dotato anche di illuminazione RGB, mentre quello laterale presenta un design frameless che migliora la struttura ed esalta i componenti che si trovano all’interno.

Lo chassis misura 480 x 210 x 435 mm e permette di installare schede madre mini ITX, micro ATX e ATX. Il pannello I/O offre, oltre ovviamente al pulsante d’accensione, due porte USB 3.0, due jack audio per cuffie e microfono, un pulsante di reset e un interruttore per gestire gli RGB.

Con questo pulsante sarà possibile modificare gli effetti di luce dei led presenti sul pannello frontale: si potrà scegliere tra sette colori e quattro effetti preimpostati che permettono agli utenti di cambiare lo stile d’illuminazione in base alle proprie preferenze.

Per il raffreddamento è possibile installare fino a 6 ventole da 120 mm e radiatori fino a 280 mm, mentre l’espandibilità è affidata a 2 slot 2,5″ e 3 slot combo 2,5 / 3,5″. È disponibile anche uno slot da 5,25″ in cui installare un lettore ottico.

Il case è in grado di ospitare dissipatori per la CPU alti 165 mm, schede video lunghe 330 mm e alimentatori standard in formato ATX lunghi fino a 170 mm. Gigabyte ha incluso nel C200 Glass anche un frame che copre l’alloggiamento dell’alimentatore e permette di nascondere i cavi, in modo da avere un look finale più elegante e pulito.

Non mancano i filtri antipolvere, removibili per essere puliti facilmente, e dei piedini d’appoggio gommati anti vibrazioni. L’azienda non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità del C200 Glass, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo novità a riguardo.

Non solo case: Gigabyte crea anche delle ottime schede madre, come questa B450 Aorus Pro, la scelta perfetta se state creado un nuovo computer in cui inserire un processore AMD Ryzen di ultima generazione.