Tom's Hardware Italia
Memorie

Gigabyte entra nel mercato delle memorie con le Aorus RGB

Gigabyte ha annunciato il suo ingresso nel mercato delle memorie per PC desktop con un kit con illuminazione RGB a marchio Aorus. Si parte con un kit da 16 GB (2 x 8 GB) di memoria DDR4-3200 con una latenza di 16-18-18-38 e tensione pari a 1,35V. I chip sono i Samsung b-die, usati dalle […]

Gigabyte ha annunciato il suo ingresso nel mercato delle memorie per PC desktop con un kit con illuminazione RGB a marchio Aorus.

Si parte con un kit da 16 GB (2 x 8 GB) di memoria DDR4-3200 con una latenza di 16-18-18-38 e tensione pari a 1,35V. I chip sono i Samsung b-die, usati dalle DDR4 ad alte prestazioni di altri produttori.

La scelta interessante di Gigabyte è che questo kit sarà venduto con altri due moduli falsi, che non contengono alcun chip di memoria, ma che serviranno invece per colmare gli slot DIMM non occupati per un'illuminazione LED RGB uniforme senza dover acquistare un altro kit.

gigabyte aorus ddr4 memory

I moduli falsi sono compatibili con il software RGB Fusion dell'azienda, allo stesso modo dei moduli veri. L'azienda non ha chiarito se questi moduli falsi funzioneranno con software RGB di altre motherboard. Il software Fusion ha cinque modalità di illuminazione compatibili con i prodotti dell'azienda, incluse le nuove RAM.

Il nuovo kit Aorus RGB LED DDR4-3200 arriverà a fine giugno a un prezzo di 229 dollari.