Gigabyte GA-8KNXP: Diamo a Cesare quel che è di Cesare

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Frank Voelkel

a cura di Frank Voelkel

Gigabyte GA-8KNXP: Diamo a Cesare quel che è di Cesare

Intel 875P Chipset
Board Revision 1.0
BIOS M5 (06/16/2003)

Gigabyte GA-8KNXP: Credit Where Credit's Due

Clicca per ingrandire.

La GA-8KNXP di Gigabyte è sostanzialmente differente dalla versione Ultra, manca infatti il controller Ultra 320-SCSI. La completa divergenza nel layout del PCB indica che Gigabyte non ha fatto solo variazioni cosmetiche.

Rispetto alla GA-8KNXP Ultra, la GA-8KNXP ha un controller RAID Serial-ATA della Silicon Image (Sil 3112A) integrato e un chip FireWire della TI. Per il resto le dotazioni sono identiche a quelle della versione Ultra. Gli accessori includono cavi Serial-ATA e una card aggiuntiva Serial-ATA per operazioni esterne. In termini di prestazioni la GA-8KNXP è virtualmente identica alla versione Ultra.

Gigabyte GA-8KNXP: Credit Where Credit's Due

Perfetto per connettere hard disk esterni.

Gigabyte GA-8KNXP: Credit Where Credit's Due

Comodo update del BIOS attraverso Windows XP.