Monitor

Gigabyte M27Q e M27Q, i nuovi monitor da gaming con KVM incorporato

Gigabyte ha presentato la sua nuova linea di monitor da gaming con KVM – sigla di keyboard, video, mouse, cioè la capacità di controllare più dispositivi da una singola tastiera, mouse e monitor – incorporato allo scopo di integrare ed aumentare il livello di divertimento degli utenti. I prodotti, M27F e M27Q, sono equipaggiati con porte USB Type-C che forniscono visualizzazione, dati e alimentazione ai dispositivi mobili. Collegando gli smartphone o tablet (con supporto alla modalità alternativa DisplayPort) direttamente al monitor, gli utenti possono utilizzare la tastiera e il mouse per controllare il dispositivo.

Una caratteristica piuttosto interessante è la presenza di un pulsante KVM direttamente sul retro monitor che permette di attivare immediatamente la funzione e risparmiare tempo, dato che non sarà necessario cercare l’apposita opzione tra i menù.

Gigabyte KVM

Ovviamente, trattandosi di una linea di monitor da gaming, particolare importanza è stata data anche alle caratteristiche tecniche, allo scopo di offrire alte prestazioni durante le sessioni di gioco, grazie a tempi di risposta e frequenza di aggiornamento rapidi; ottima riproduzione dei colori, ampia gamma di colori e ampi angoli di visione, per una qualità dell’immagine dettagliata e nitida adatta a ogni scopo. Ultima, ma non certo per importanza, la compatibilità con la tecnologia AMD FreeSync, fornendo un’esperienza di gioco fluida e priva di effetti di screen tearing.

M27F Gaming Monitor

Gigabyte M27F è dotato di un display da 27” a risoluzione FHD che copre un’ampia gamma di colori – 95% DCI-P3 / 130% sRGB – per garantire un’ottima precisione del colore. Con frequenza di aggiornamento di 144Hz e tempo di risposta di 1ms, gli utenti possono godere di movimenti fluidi in ogni attività. Il dispositivo offre anche le tecnologie Aim Stabilizer, Black Equalizer e mirino personalizzabile già presenti in altri prodotti della compagnia taiwanese.

Gigabyte KVM

M27Q Gaming Monitor

Anche Gigabyte M27Q è equipaggiato con un pannello da 27” ed utilizza la tecnologia SuperSpeed IPS per ottenere un tempo di risposta MPRT di 0,5 ms con una frequenza di aggiornamento di 170Hz, offrendo una qualità dell’immagine brillante e immagini in movimento fluide. Per quanto riguarda le prestazioni cromatiche, la risoluzione QHD e la gamma di colori estremamente ampia del 92% DCI-P3 / 140% sRGB forniscono un’elevata precisione ed uniformità del colore. Inoltre, questo monitor è certificato VESA DisplayHDR 400 per un’esperienza visiva assolutamente di primo livello.

La serie di Gaming Monitor Gigabyte KVM sarà disponibile presso i rivenditori locali a settembre/ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale.

Su Amazon trovate anche l’ottimo monitor Gigabyte AORUS FI27Q-EK con pannello 2K e refresh rate di 165Hz ad un prezzo interessante.