3D Vision

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3D Vision

Il 3D Vision di Nvidia è la soluzione più diffusa, in grado di sfruttare schermi da 120 Hz per offrire a ognuno dei nostri occhi 60 FPS. Il software è tanto integrato che Nvidia l'ha inserito nel pacchetto dei driver GeForce.

Se avete un kit 3D Vision, incluso il trasmettitore e gli occhialini, un monitor certificato e una scheda GeForce compatibile, siete pronti. Per giocare in 3D dovete semplicemente aprire il pannello dei driver e selezionare "Set up stereoscopic 3D" (Gestisci stereoscopia 3D) dal menù a sinistra. Da qui potete impostare il vostro tipo di schermo 3D, testarlo e personalizzare i vostri controlli.

Una volta che il gioco è stato avviato, il 3D Vision On-Screen Display (OSD) dà le informazioni sulla compatibilità del gioco, su un eventuale sua presenza del driver, e suggerisce le impostazioni più appropriate conosciute per avere meno difetti grafici possibili, se ce ne sono di noti. Potete disattivare l'OSD premendo Ctrl-Alt-Ins.

Il controllo del contenuto 3D è davvero molto comodo. La nostra unica critica è la mancanza di un menù per mostrare i controlli 3D mentre si gioca.