Conclusioni

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Se state realizzando un sistema 3D, è meglio che lasciate da parte l'hardware di fascia bassa e pensiate ad acquistare CPU e scheda video di fascia alta. Durante il test preliminare abbiamo notato che un Phenom II X4 non è stato sempre sufficiente per offrire un frame rate adeguato, e lo stesso vale per una scheda video di fascia media.

Usando un Core i5 2500K overcloccato a 4 GHz e una Radeon HD 6970 o una GeForce GTX 570, abbiamo raggiunto frame rate molto più accettabili (a parte DiRT 3 in modalità HD3D nativa). La morale di questa storia è che non potete pensare di spendere poco se volete giocare su uno schermo 3D.

Questa però una valutazione abbastanza scontata e non possiamo offrire una raccomandazione più definitiva fino a quando non metteremo le mani su un monitor 3D con DisplayPort, che ci permetterà di confrontare in modo leale il 3D Vision di Nvidia e l'HD3D di AMD a 1080p/60 FPS. Fino ad allora, speriamo che questa valutazione di diciotto giochi diversi vi dia un'idea molto più chiara di cosa potete aspettarvi dalle tecnologie disponibili per giocare in 3D.