Deus Ex: Human Revolution

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Deus Ex: Human Revolution

Compatibilità nativa AMD HD3D: buoni risultati, ma non abbiamo potuto catturare un'immagine

Questo è uno dei due giochi compatibili con AMD HD3D senza bisogno di driver aggiuntivi. La modalità stereoscopica funziona bene ed è abilitata attraverso la impostazioni di gioco. Ma abbiamo notato che l'effetto 3D è disattivato, anche quando il controllo di profondità del gioco è al massimo. Il riscontro finale sembra quindi piatto.

AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: buoni risultati in DirectX 9 con Virtual 3D, in DirectX 11 non funzionaThe TriDef driver works, but like the game's native HD3D support there is little apparent depth when viewed in stereoscopic mode

TriDef Ignition non avvierà il gioco in modalità DirectX 11. Funziona in DirectX 9, ma le impostazioni di default causano artefatti davvero evidenti. Questi scompaiono con la modalità Virtual 3D abilitata, ma il risultato appare piatto, così come quando lo abbiamo provato senza driver aggiuntivi – grazie alla compatibilità nativa. Le immagini per l'occhio destro e sinistro sembrano essere avere sempre la stessa separazione, indipendentemente dalla profondità della scena. Cambiare convergenza non aiuta a risolvere il problema.

Nvidia 3D Vision: non raccomandato, non funziona, nessuna immagine da mostrare

Questo gioco è ingiocabile con 3D Vision, perché gli effetti di luce non si allineano con gli oggetti che emettono la luce stessa. La disattivazione degli effetti di post-processing non risolve questo problema, e il gioco è talmente costellato di bagliori di luce che è impossibile godere del 3D con la soluzione Nvidia.