Dragon Age 2

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dragon Age 2

AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: buoni risultati 3D con Virtual 3DThe TriDef driver delivers an ideal result in gameplay with very slight hair artifacts during cut scenes

La riproduzione stereoscopica non sembra funzionare con la modalità 3D normale dei driver TriDef, ma in Virtual 3D, il gioco è riprodotto quasi perfettamente, a parte alcune anomalie leggere sui capelli durante le scene d'intermezzo.

Nvidia 3D Vision: non raccomandatoThe skybox problem is distracting during gameplay, but the cut scenes suffer from more problems when using 3D Vision.

Questo gioco soffre di un sacco di problemi di post-processing quando usiamo 3D Vision. La maggior parte sembra scomparire quando il livello di qualità complessiva è impostato su High invece di Very High. Il testo però viene spesso mostrato impropriamente nello spazio 3D. Lo skybox è inoltre compensato in ogni occhio. A parte questo, le scene d'intermezzo impiegano un sacco di effetti che non funzionano in 3D, e la profondità di campo provoca un sacco di problemi. Le scene d'intermezzo di solito non hanno un grande impatto sull'esperienza di gioco 3D. In questo gioco BioWare però ce ne sono un sacco. Stateci alla larga se giocate con 3D Vision.