Lord Of The Rings Online

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lord Of The Rings Online

AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: eccellente in DX9 agendo su TriDef, problematico in DX11The TriDef driver does an excellent job in DirectX 9 with a TriDef setting adjustment

In modalità DirectX 11, la modalità stereoscopica standard dei driver TriDef non fa nulla. Quella Virtual 3D funziona con le DirectX 11, ma non bene, mostrando problemi di profondità, in particolare per quanto riguarda gli oggetti dietro all'interfaccia.

Questo problema non si presenta in DirectX 9. C'è un leggero difetto con la profondità nello skybox, ma si può eliminare mediante i controlli OSD TriDef, impostando la modalità focus su uno. Come con molti titoli moderni, la modalità DX 9 è quasi indistinguibile, dal punto di vista qualitativo, da quella DX11, quindi il passaggio non è particolarmente sconveniente.

Nvidia 3D Vision: eccellente riducendo un po' le impostazioniNvidia's 3D Vision handles LOTRO better than it used to, probably thanks to an updated profile

La prima volta che abbiamo provato questo gioco con 3D Vision il risultato è stato piuttosto deludente. Tuttavia con i nuovi driver della serie 280 Nvidia sembra aver aggiunto un nuovo profilo per questo gioco che risolve diversi problemi. Con SSAO e glow mapping disattivati nelle impostazioni, il gioco offre una buona esperienza 3D. Lord Of the Rings Online usa lo stesso motore 3D di Dungeons & Dragons Online, e abbiamo riscontrato che entrambi i giochi reagiscono in modo simile ai driver 3D Vision e TriDef Ignition.