Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nonostante il servizio Gmail sia ancora in fase beta (sperimentale) sono molti i fortunati che hanno già ottenuto un account. Per gli altri, invece, esiste soltanto una possibilità ovvero acquistare un account al mercato nero. Visitando infatti le pagine Internet di eBay, il portale specializzato nel settore delle aste on-line, si notano molte aste di persone che hanno preferito disfarsi della propria casella Gmail in cambio di denaro o altro.

Addirittura per aggiudicarsi un account, ci sono persone disposte ad offrire vacanze all’estero o accessori per computer.

Ma perchè tanto accanimento? A rispondere è Sean Michaels, un webmaster canadese che ha lanciato di recente il sito internet GmailSwap.com, un sito nel quale si può barattare qualunque cosa in cambio di un account di posta con Google.

"Ci sono molti motivi per i quali la gente desidera un account Gmail – ha spiegato. C’è chi lo fa per l’interfaccia esclusiva, chi per i potenti filtri antispam e chi invece solamente per il gigabyte di spazio”.

Ma chi è disposto a pagare grosse cifre lo fa soltanto per un motivo: riuscire ad ottenere un buon indirizzo prima che venga bloccato da altri utenti.