Gli strumenti automatici

Avete delle immagini e non sapete come trattarle, ritoccarle, migliorarle? Non sapete come creare un database di tutte le migliaia di foto che avete già scattato con la vostra nuova macchina digitale? Avete bisogno di usare dei programmi di fotoritocco ma vorreste qualche buon manuale che vi spieghi tutto (ma proprio tutto) in modo chiaro e partendo dalle basi? Jasc potrebbe avere la risposta per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gli strumenti automatici

Ci sono molti strumenti automatici che permettono con pochi clic di ottenere buoni risultati. Alcuni esempi sono il Photofix, l’Autosharpen e la rimozione degli occhi rossi.

Questa foto è decisamente scura

Photofix permette, con un solo clic, di bilanciare il colore dell’immagine, di controllare il contrasto, ottimizzare la nitidezza, verificare la saturazione, gestire i bordi e migliorare la messa a fuoco.

La foto risulta così dopo il Photofix

Gli strumenti automatici ci consento di svolgere lavori di trattamento immagini consueti ottimizzando al massimo i tempi, anche perché è possibile applicare tali operazioni in modo automatico a gruppi di immagini.

Paint Shop Pro 8 offre anche l’opportunità di aggiungere effetti speciali alle nostre foto e di catturarne di nuove direttamente dai nostri monitor.