Gli ultimi driver Nvidia hanno qualche problema di troppo

I driver GeForce 378.49 hanno diversi bug. In particolare, non permettono di usare l'In-Home Streaming di Steam.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gli ultimi driver 378.49 di Nvidia, pubblicati nei giorni scorsi per accogliere il nuovo Resident Evil 7: Biohazard, manifestano qualche bug di troppo. Diversi utenti lamentano crash di sistema e schermate nere durante l'installazione, altri problemi di vario genere con PhysX e bug minori come stuttering e artefatti in alcuni giochi.

nvidia bug

Il problema più grande sembra però riguardare la funzione di In-Home Streaming di Steam. Valve spiega che "gli ultimi driver di Nvidia hanno rotto la codifica hardware in Steam, ritornate alla versione 376.33 se ne avete bisogno. Stiamo lavorando con Nvidia per un fix".

Leggi anche: GPU Nvidia Volta già quest'anno con processo a 12 nanometri?

Chi vi scrive li ha installati su un sistema con GTX 770 senza problemi - ho giocato a Rise of the Tomb Raider. I driver in questione offrono ottimizzazioni anche per Conan Exiles (early access) e For Honor (beta chiusa). Se giocate quindi uno dei tre titoli in questione e non usate l'In-Home Streaming di Valve, provare a installarli potrebbe essere un'idea. Fortunatamente è possibile tornare indietro in caso di problemi.

Palit GTX 1080 SuperJetStream Palit GTX 1080 SuperJetStream
  

Palit GTX 1080 GameRock Palit GTX 1080 GameRock