Gmail per iPhone e iPad adesso archivia su Google Drive

L'ultima versione di Gmail per iOS consente di archiviare gli allegati delle mail direttamente Su Google Drive e inserire i file di Google Drive direttamente nei messaggi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'app Gmail per iOS, quindi iPhone e iPad, vanta almeno una novità importante: la possibilità di archiviare gli allegati delle mail direttamente sulla piattaforma cloud di Google. In verità si tratta di una novità solo per la piattaforma Apple, poiché su Android è disponibile dal 9 luglio, ma per chi vive dell'accoppiata Apple e Google è una gran cosa.

Gmail per iPad

"Salva gli allegati direttamente in Google Drive per potervi accedere sempre e ovunque, risparmiando lo spazio e la larghezza di banda del tuo dispositivo", si legge nelle novità della versione 3.14159. Ma non è finita qui perché fra le altre cose si parla della possibilità di inserire i file di Google Drive direttamente nei messaggi fino a un massimo di 1 TB.

Gmail iPhone

Poi anche l'opzione di scegliere quale account utilizzare con Gmail senza dover rimuovere gli altri dal proprio dispositivo. E infine – ok una cosetta da poco – la possibilità di cambiare la foto del proprio profilo in Impostazioni.

Voi che possedete un dispositivo Apple usate i servizi Google oppure li avete ormai traditi del tutto con altro?