Case e PC Completi

GMK NucBox, ecco il nuovo mini PC che sta nel palmo di una mano

A quanto pare abbiamo un concorrente per il Larkbox di Chuwi, il mini PC grande quanto un limone, di cui vi abbiamo parlato in questa precedente notizia. GMK ha infatti presentato NucBox, un nuovo prodotto dalle dimensioni estremamente contenute pensato per coloro che vogliono un vero e proprio PC da portarsi comodamente in giro.

Il mini PC è dotato di uscita video 4K, il che lo rende ideale come piattaforma di streaming multimediale. Supporta anche il Wi-Fi (2X2 AC), quindi può connettersi sia a reti wireless che ai tantissimi dispositivi wireless. GMK NucBox si trova perfettamente a suo agio nell’esecuzione di applicazioni prettamente da ufficio e può rivelarsi particolarmente utile nel caso di riunioni aziendali.

Tutta la componentistica è contenuta all’interno di un telaio metallico grigio scuro, che misura 62 x 62 mm. Nonostante le dimensioni ridotte, sono presenti diverse porte per comunicare con il mondo esterno: due porte USB, un’uscita HDMI, una USB-C e un jack audio da 3,5mm. Per quanto riguarda l’archiviazione, vengono offerte diverse opzioni, con SSD che vanno da 128GB a 512GB, con la possibilità di espandere lo spazio ulteriormente grazie al comodo lettore microSD. Inoltre, il dispositivo è equipaggiato con 8GB di memoria RAM LPDDR4, mentre il processore impiegato è un Intel J4125. La CPU offre quattro core e quattro thread che girano alla frequenza massima di 2,7GHz, mentre la GPU integrata è una Intel UHD Graphics 600.

GMK NucBox

Per tutti i dettagli inerenti al prodotto, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale, dove il piccolo GMK NucBox viene offerto al prezzo di 209$ per il modello con SSD da 128GB. Registrandosi su IndieGogo per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla campagna, sarà possibile inoltre ottenere un coupon per usufruire di uno sconto del 24%, portando quindi il prezzo minimo dell’oggetto a 159$.

Continuando a parlare di altri mini PC, ma di ben altra fascia, Asus ha presentato recentemente PN50, dispositivo equipaggiato con le ultime APU di casa AMD, nome in codice Renoir, in grado di fornire prestazioni di tutto rispetto.

Desiderate un PC di dimensioni estremamente contenute? Potreste prendere in considerazione questa PC Stick, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo davvero interessante.