Tom's Hardware Italia
Software

Godiamoci il nostro sistema operativo in scatola

Pagina 8: Godiamoci il nostro sistema operativo in scatola
VMware Workstation 4 permette di creare con facilità nel vostro Windows o Linux un numero a piacere di “macchine virtuali” con le quali potrete sbizzarrirvi a sperimentare nuovi sistemi operativi e versioni instabili di programmi senza mettere a repentaglio il vostro prezioso sistema. Una manna per sviluppatori di software e sistemisti, un ottimo strumento per chi voglia sfruttare il meglio di più mondi o imparare un nuovo SO senza traumi.

Godiamoci il nostro sistema operativo in scatola

A installazione conclusa, non resta che smanettare un attimo sulle configurazioni di rete del sistema guest, condividere la connessione a internet di quello host, e avrete una scatola cinese perfettamente funzionante, da godervi in finestra o a schermo pieno!


Finalmente il fatidico login!

Vi siete mai chiesti se The Gimp può competere con Photoshop? Confrontateli direttamente, su un solo computer!


Clicca per l’immagine a schermo pieno. The Gimp si carica serenamente nel nostro Linux mentre Photoshop CS è in agguato alle spalle

Una volta che il sistema guest è installato e configurato, potete avviarlo tutte le volte che volete dalla comoda interfaccia. Se avete installato più sistemi, li potete avviare contemporaneamente e passare da uno all’altro cliccando sulle linguette. VMware Workstation 4 consente anche il drag and drop da un sistema all’altro.