Tom's Hardware Italia
Software

Google Chrome 6 più veloce secondo test JavaScript

Google Chrome 6 ha performance velocistiche simili a Opera e Safari. Secondo il test JavaScript SunSpider rispetto alla versione precedente migliora di circa il 17 per cento. Intanto monta l'attesa per Internet Explorer 9.

Google Chrome 6 è il 17 per cento più veloce della versione precedente, praticamente si è ulteriormente avvicinato a Opera e Safari. Il dato è stato rilevato da ComputerWorld utilizzando il test JavaScript SunSpider su piattaforma Windows XP Professional Service Pack 3.

Comparativa, il risultato più basso è il migliore

Il risultato è curioso soprattutto considerando il fatto che a questo giro di boa Google ha ammesso di essersi concentrata soprattutto sulla sicurezza e sull’interfaccia grafica. In verità Opera 10.61 e Safari 5 sono lontani pochi millisecondi, quindi in futuro non è escluso un sorpasso. 

Firefox è lontano, anche se con il browser definitivo e non la Beta l’obiettivo è quello di agganciare i risultati di Chrome 5. Microsoft invece potrebbe recuperare terreno con Internet Explorer 9, la cui Beta è attesa per il 15 settembre.