Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Da oggi in molti importanti webstore sarà possibile pagare tramite Google Pay direttamente da browser, sia su mobile che su desktop, almeno per chi utilizza Chrome, Firefox o Safari. Purtroppo però al momento l'Italia è esclusa, ma non è da escludere che in un prossimo futuro il servizio possa essere abilitato anche da noi.

Dopo aver riunificato i propri servizi Android Pay e Google Wallet lo scorso gennaio proprio con l'esordio di Google Pay, il colosso di Mountain View prosegue dunque nella propria strategia di diffusione e affermazione del servizio portandolo anche sui browser, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

google pay web

Il funzionamento è semplicissimo: basterà infatti cliccare sul tasto Buy With Google Pay ed essere loggati col proprio account Google a cui è abbinata anche la carta di credito, per completare velocemente e in tutta sicurezza un acquisto. Utilizzando Chrome inoltre l'utente avrà anche il vantaggio di vedere compilati automaticamente tutti i form con le informazioni di fatturazione, spedizione e pagamento.

33916422 xxl 1024x765

Da quanto si legge nel post ufficiale sul blog Google inoltre G Pay ha anche il doppio vantaggio di non richiedere alcun intervento da parte dell'utente in caso di smarrimento della carta di credito abbinata all'account o di sua sostituzione per sopravvenuta scadenza: in entrambi i casi infatti il servizio si aggiornerà automaticamente, ovviamente nel caso in cui la banca supporti tale funzione.