Google Play Music All Access gratis su Chromebook

Google ha avviato una promozione che sarà valida fino a fine settembre con alcuni modelli di Chromebook: il servizio Play Music All Access è gratis per 60 giorni.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Chi ha un Chromebook potrà usare gratuitamente per due mesi il servizio Google Play Music All Access. La promozione è stata annunciata su Google+ e comprende anche gli utenti italiani, però è riservata solo agli acquirenti di alcuni modelli.

Come chiaramente illustrato sul sito ufficiale, solo chi ha Chromebook HP 11, Chromebook HP 14 o Chromebook Acer C720/C720P può aderire. Non sono quindi considerati i prodotti Samsung, Lenovo e Toshiba. La promozione sarà in vigore fino al 30 settembre di quest'anno.

Chromebook

Si possono inoltre cercare i contatti direttamente dal Chromebook launcher: basta premere il pulsante di ricerca sulla tastiera e digitare il nome dei contatti per inviare subito una mail o avviare una chat con Hangout.

In entrambi i casi si tratta di particolari che non sono certo sufficienti per spingere all'acquisto di un Chromebook, ma indicano che Google continua a lavorare per migliorare l'esperienza utente e per attirare l'attenzione di chi è alla ricerca di un sistema economico da usare a casa (quindi sempre connesso in Wi-Fi). Considerato il prezzo di 280 euro dell'Acer di fascia bassa, lo scegliereste al posto di un tablet?